In caso di sinistro

La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Nei contratti assicurativi, indica l'evento dannoso che fa scattare l'operatività delle garanzie di polizza. Il tipo di evento varia a seconda del tipo di garanzia.

Nel caso di garanzia di Responsabilità Civile, la stessa copre se stessi e non i terzi, in quanto è pensata per tutelare il patrimonio di chi la sottoscrive.

Il sinistro va denunziato sulla polizza!

 

 

In caso di sinistro Abitazione

Sei stato coinvolto in un sinistro?

Ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Contattaci dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore  17.30

+ 39 02 87232.368

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.